Seguici anche su :
I primi anni di start-up ed i successivi di consolidamento rappresentano un banco di prova molto importante e conducono i soci fondatori a quella che poi sarebbe diventata l’attuale configurazione azionaria.
La Telmes è una società dinamica ed affidabile che può vantare una esperienza ventennale nel proprio campo.
Svolge la sua attività sulla base di ben consolidate esperienze dei propri responsabili.
I soci fondatori, promotori dell’iniziativa, dopo aver messo a disposizione la propria esperienza in altre struttura, ne hanno rilevato il ramo d’azienda relativo fondando la TELMES, la quale, senza soluzione di continuità ed in brevissimo tempo, ha raggiunto un organico stabile di oltre trenta unità.
I primi anni di start-up ed i successivi di consolidamento rappresentano un banco di prova molto importante e conducono i soci fondatori a quella che poi sarebbe diventata l’attuale configurazione azionaria.
il 2004 è un anno di svolta e si decide che per potenziare il core-business legato alla produzione di quadri elettrici, impianti tecnologici e sistemi di automazione sia opportuno separarsi dalla divisione che al tempo si occupava di manufatti plastici ritenuti troppo distanti dal core business tecnologico, i soci fondatori costituiscono quindi l’attuale società con la denominazione TELFORM ELECTRIC rilevando il ramo d’azienda dell’intera divisione elettromeccanica della TELFORM spa di cui erano già soci co-fondatori, comprensivo di relative commesse, progetti, tecnici, maestranze ed attrezzature, iniziando ad operare con la attuale configurazione societaria senza soluzione di continuità rispetto alle precedenti iniziative avviate già dal 1995 e garantendo alla propria clientela i consueti elevati standard qualitativi.
Per promuovere al meglio i propri prodotti e considerato il marchio un elemento essenziale che identifica i quadri ad elevato valore tecnologico, si decide di adottare e registrare a livello internazionale il nuovo marchio TELMES.
Il marchio è anche registrato a livello internazionale in oltre 30 paesi extra Ue
Nell’arco dell’ultimo lustro il fatturato annuo è andato consolidandosi intorno ai 4 milioni di euro con le oscillazioni tipiche delle produzioni a “commessa” sono infatti state recentemente superate le 15.000 unità prodotte.
PER UN GIRO DI AFFARI NEGLI ULTIMI 5 ANNI CHE SUPERA I 20 MLN DI EURO.
Questo notevole risultato è stato raggiunto grazie alla grande esperienza e qualità della dirigenza e dell’ufficio tecnico, ed alla motivazione e determinazione di tutto il personale che viene costantemente formato ed aggiornato sulle continue innovazioni tecniche e normative, per questo investiamo costantemente nelle attività di Ricerca & Sviluppo che nell’ultimo triennio hanno visto la TELMES impegnata su tre distinti ed innovativi progetti.
La TELMES si occupa dunque della produzione di quadri elettrici di bassa e media tensione, dello sviluppo di sistemi e software di telecontrollo ed automazione in ambito industriale e di sistemi domotici in ambito terziario/civile, nonché della fornitura di sistemi complessi ed apparecchiature di potenza in bassa e media tensione.
L’unità produttiva si sviluppa su complessivi 3.500 mq di cui oltre 1.500 coperti dal corpo principale con stabilimento di produzione e magazzino, ed altri 400 occupati dalla palazzina uffici all’interno della quale svolgono le proprie attività gli addetti ai vari uffici tecnici, commerciali ed amministrativi.
La TELMES dispone di un reparto metalmeccanico altamente specializzato con macchine automatiche a controllo numerico ed unità di saldatura mobile e fisse e di mezzi, muletti e sollevatori in grado di soddisfare ogni esigenza in ambito quadristico e tecnologico.